domenica 15 novembre 2015

Il bodybuilding è lo sport che come dice il termine stesso consiste nel costruire e modellare il proprio corpo al fine di ottenere un ottimo risultato estetico.
Il padre di questo sport, Arnold Schwarzenegger, affermava “Il bodybuilder è colui che mette i muscoli dove mancano, come uno scultore può mettere la creta se lo ritiene giusto, solo che per lui è molto più semplice, perché noi lavoriamo su dei corpi umani”.
Non c’è dubbio che il bodybuilding sia lo sport che dà i risultati più rapidi in termini di incremento delle masse muscolari e che sia l’unico in grado di potenziarne alcune a discapito di altre in base ai propri punti di forza e di carenza. Un vero e proprio rimodellamento del corpo.
Purtroppo ciò è semplice a parole e sicuramente molto più complicato nei fatti.
L’errore che più comunemente viene fatto dai natural bodybuilders, ovvero tutti coloro che non utilizzano sostanze dopanti, è quello di pensare che basti allenarsi duramente e imbottirsi di integratori di ogni genere per avere risultati. Niente di più sbagliato. Iniziare un percorso di questo genere significa sprecare inutilmente fatica, soldi e salute. I risultati, infatti, stenteranno ad arrivare pur essendosi allenati duramente e si saranno spesi ingenti cifre per integratori sbagliati o superflui, danneggiando il fegato e i reni.

Nessun commento:

Posta un commento