giovedì 31 dicembre 2015

Optimum nutrition essential amino energy
Train longer and harder
Jym pre jym

Scientifycal advanced all-in one formula for improved workout
Optimum nutrition gold standard 100% whey
24g of whey protein with a.cids for muscle recovery and grow

mercoledì 30 dicembre 2015

Portals riferimento x appassionato do bodybuilding
Www.Italian body.it
Troverai consigli x allenamenti
Cosa language:
Uova
Apollo
Peace
Legumi
Mela
Here acqua

martedì 29 dicembre 2015

LA presenza dei grassi nell'organismo permette alle vitamine liposolubili di essere veicolate come sub-strati ed essere usati Belle reazioni biochimiche
I grass I soon costuiti da una molecola di glicerolo 1-2e 3 di acidic grassi
Gli ecosanoidi controllano ogni asperro Della fisiologia umana compresi gli ormoni,insulina e hormone Della crescita

lunedì 28 dicembre 2015

Abs Mostro Are Made In Inverno!
ABS MOSTRO ARE MADE IN INVERNO!
Costruire i mattoni 3-D necessari per rendere gli addominali pop con questo programma offseason che si basa sulla resistenza pesante!
6 modi per rimanere in forma per le feste!
6 MODI PER RIMANERE IN FORMA PER LE FESTE!
Non nascondere sotto una roccia questa stagione di festa! Utilizzare le calorie in eccesso e il tempo libero per la vostra costruzione muscolare e vantaggio fitness.
4 Fun Cure For The Cardio Blues!
4 FUN CURE FOR THE CARDIO BLUES!
Ti variare il vostro allenamento della forza, ma strisciare attraverso la stessa routine cardio? Questo non ha senso! Ecco come modello di fitness Jen Jewell mantiene il blues ellittiche a bada.

lunedì 21 dicembre 2015

Muscle principale: tricipiti
  1. Assumere una posizione di push-up a terra con un manubrio in ogni mano. Si dovrebbe essere sostenendo il peso del corpo sulle dita dei piedi e delle mani mantenere il vostro diritto busto. Le braccia devono essere alla larghezza delle spalle e completamente estesi. Questa sarà la posizione di partenza.
  2. Iniziare il movimento a remi un manubrio da un lato, tirando il braccio parallelo al busto. Tenere il braccio fisso al vostro fianco, e quindi estendere il gomito per eseguire una estensione tricipiti.
  3. Invertire il movimento e tornare il manubrio a terra adottando la posizione di partenza, ancora una volta. Alternare il movimento tra ogni lato.
Muscle principale: muscoli posteriori della coscia
  1. Lo stacco strappare rafforza il primo tiro della strappare. Inizia con una presa strappare largo con il bilanciere posizionato sulla piattaforma. I piedi devono essere direttamente sotto i fianchi, con i piedi si è rivelato. Squat giù al bar, mantenendo la schiena in estensione assoluto con la testa rivolta in avanti.
  2. Iniziare il movimento guida attraverso i talloni, sollevando i fianchi.L'angolo di schiena deve rimanere la stessa fino a quando la barra passa le ginocchia.
  3. A quel punto, guidare i fianchi attraverso la barra mentre giaceva indietro. Riportare la barra per la piattaforma invertendo il movimento.
Face it, tutti vogliono più grandi 'pistole,' in quanto sono una zona veramente impressionante. E data la loro elevata visibilità e accessibilità, si fa solo in quanto che avrebbero significare forza come nessun altra parte del corpo ...

venerdì 18 dicembre 2015

Gli errori dell'allenamento della schiena sono tanti, sia da parte di bodybuilder neofiti, che esperti. In primo luogo l'abbinamento dei gruppi muscolari e della loro frequenza di allenamento,in genere sono totalmente sballati,illogici e caotici. Poi la scelta degli esercizi, spesso inutili o inefficaci. Infine, un altro grave errore è la concezione filosofica stesa dell'allenamento della schiena.Ad esempio quante volte si vedono atleti che in teoria dovrebbero allenare la schiena, ma lavorano solamente le braccia?Molti dimenticano che in certi esercizi specifici per la schiena, come ad esempio il rematore con bilanciere, o il pulley da seduto, le braccia sono solamente un gancio, e non la principale forza di tirata. Voglio dire che certamente tirano anche loro, e lavorano in sinergia, ma la percentuale di sforzo dovrebbe essere in maggior percentuale lasciata ai dorsali, e non alle braccia. Ecco perchè usare grossi carichi ai rematori, o al pulley, lascia il tempo che trova in relazione allo sviluppo dei dorsali.Semplicemente caricando troppo, le braccia lavoreranno molto, ma non risucirete mai ad isolare la schiena, a parte, semmai certi professionisti,supportati da farmaci, e con tanto cheating (aiuto). Il cheating in realtà non è nemmeno sbagliato per un esperto, e non va affatto demonizzato se ben usato. Ovvio che un neofita deve imparare bene il movimento in perfetto stile, e non con il cheating, ma questo è un altro tema.
Per un bodybuilder sviluppare i muscoli della schiena, ha il suo ruolo estetico, anche se braccia,pettorali e spalle in genere nel culturismo fanno da padrone come impatto visivo. Ma è anche vero che la schiena costituisce una buona parte della massa muscolare complessiva e del peso corporeo, e senza una schiena forte,scordatevi di avere gambe grosse e sviluppate tramite glisquat.
  • muscoli della schiena come svilupparli
  • come allenare bene la schiena

Bodybuilding per l'hard gainer. Allenamento, alimentazione, rigenerazione



giovedì 17 dicembre 2015

"In una classe finale molto dura, ho finito per collocare terzo posto assoluto, che era probabilmente uno dei migliori sentimenti che io abbia mai sentito; a sapere che ho avuto il terzo miglior fisico di tutti gli juniores nella nazione che ha gareggiato nella mia federazione era probabilmente uno dei miei più grandi successi.
"Andando avanti in 2016 ho già in programma la prossima gara che sarò entrando in e comincerò formazione per esso, all'inizio del nuovo anno.
"Ho anche iniziato la mia carriera come personal trainer a PureGym, come io sono un livello certificato 3 ripetizioni qualificato personal trainer, e sarò cercando di far crescere tale attività e anche aiutare gli altri che vogliono entrare in questo sport del bodybuilding, fornendo coaching e consigli.
"I miei obiettivi finali per il 2016 sono per portare a casa il mio primo oro al mio prossimo spettacolo, così come un oro alle Finali britannici, e di essere parte del Team Gran Bretagna quando si trovano a competere ai Mondiali del 2016."
Bodybuilder Ajaleon [AJ] Dill - relativamente nuovo a questo sport - ha trovato subito posto se stesso bene in gara all'estero, piazzandosi al secondo posto nella classe Under 21 Junior del Campionato del sud-est, nel Kent, Regno Unito.
Quella vittoria è qualificato il 20-year-old per il British National Championship Finals, in cui Egli ha posto al terzo posto.
Mr. Dill disse Bernews, "Ho solo di recente è stato coinvolto con natural bodybuilding a fine maggio di quest'anno; la federazione gareggio per la Physique Association Naturale ".

mercoledì 16 dicembre 2015

Non è mai stato uno che le manda a dire. E lo conferma con questa intervista, in cui colpisce e affonda tutto quello che è (lo è?) musica oggi. Tra talent e talento, Gioele Valenti (alias Herself) va dritto per la sua strada, spalleggiato stavolta dai Laissez Fairs (vedi alla voceSteppes): “Gleaming” è un disco folk bello, ennesimo centro di un artista che da oltre dieci anni è tra i più ispirati del nostro paese. 

Penso che sia interessante partire da un numero: cinque. “Gleaming” è il tuo quinto disco ufficiale e le canzoni che lo compongono sono cinque. È un caso o l’hai fatto apposta?
Strano, poiché in effetti il cinque è un numero che simboleggia la trasmutazione… e in tal senso, questo è il disco più sperimentale che abbia mai fatto, ancorché rimanendo in qualche misura anche il più “classico”. Grazie per avermelo fatto notare! Pur essendo, in realtà, assolutamente casuale, questa tua intuizione, mi suggerisce nuove prospettive sul caso e la regola. 
San Vittore Olona (Milano), 15 dicembre 2015 -Gradino più alto del podio solo sfiorato per Paolo Dalle Carbonare, il sanvittorese che da mesi sta facendo parlare di sè per i brillanti risultati nel body building. L'atleta ha partecipato all'appuntamento che di fatto chiude le gare "Ifbb" dell'anno il Ludus Maximus, che si è disputato nella cornice del PalaCavicchi di Roma. Paolo si è piazzato secondo nella categoria "Men's Phisique" per uomini dall'altezza superiore a 178 centimetri, dietro Filippo Valana e davanti a Danilo Coppolecchia. Paolo si allena nella palestra Gymnasium di San Vittore Olona, ha 28 anni ed è alto 190 centimetri, con un peso forma di circa 92 chili. E' istruttore certificato di body building e fa parte della federazione Ifbb.

Condanne da sei mesi a un anno per quattro trentenni coinvolti in un giro di sostanze dopanti nell’ambito del body building, quella particolare disciplina sportiva che ha come scopo quello di sviluppare i muscoli fino alla loro massima definizione.
Le persone coinvolte, residenti tra Carpi e Modena, hanno patteggiato la pena in Tribunale a Modena. In particolare il carpigiano aveva già avuto problemi simili in passato. Il reato commesso è quello della detenzione di sostanze medicinali a scopo non esclusivamente personale. In questo caso infatti non si tratta di sostanze dopanti specifiche, ma di medicinali usati impropriamente e successivamente venduti ad altri soggetti. Insomma, forse grazie a ricette falsificate, questi soggetti acquistavano sostanze utilizzate per patologie particolari ma che assunte da soggetti sani potevano avere effetti sul metabolismo e in particolare sulla ipertrofia muscolare.
Si tratta di sostanze base che hanno nomi come Nandrolone, Oxymetholone... insomma si tratta di steroidi anabolizzanti i cui effetti collaterali possono essere molto pericolosi per la salute. Oltre al carpigiano sono stati condannati un pugliese, un calabrese e un moldavo. I quattro pare siano frequentatori assidui di palestre e assuntori di sostanze che facilitano la crescita della massa muscolare. Le indagini, portate avanti dai carabinieri, hanno anche previsto l’utilizzo di intercettazioni telefoniche davanti alle quali gli accusati non hanno potuto fare altro che ammettere l’uso e il commercio di questo tipo di sostenze.

martedì 15 dicembre 2015

Dallo scrittore Myprotein Christian Calderone, atleta, laureato in Scienze Infermieristiche e studente in Scienze Motorie. Glucosamina Solfato: Che Cos’è? Integratori Il solfato di glucosamina è una molecola molto semplice composta da glucosio e amina (azoto e due molecole di idrogeno). LA GLUCOSAMINA
Dallo scrittore Myprotein Sergio Chisari, personal trainer certificato e atleta (sergiochisarifitness.com). German Volume Training: Che Cos’è? Il German Volume Training, come dice la parola, nasce in Germania, come tipologia di allenamento, alla metà degli anni ’70.
Dallo scrittore Myprotein Nadir Foretier, studente in Medicina e Chirurgia. Gli Aminoacidi Ramificati Fanno Male (BCAA)? Questa è una delle domande che più di frequente viene posta a medici, nutrizionisti e allenatori e purtroppo la risposta data, seppur semplice, non è sempre la stessa.

lunedì 14 dicembre 2015

Muscle principale: Middle Indietro
  1. Stare in piedi mentre si tiene un bilanciere con una presa supina (palmi rivolti verso l'alto).
  2. Piegate le ginocchia leggermente e portare il busto in avanti, piegando in vita, pur mantenendo la schiena dritta fino a quando non è quasi parallela al pavimento. Suggerimento: Assicurarsi di mantenere la testa alta. Il bilanciere dovrebbe appendere direttamente di fronte a voi come le braccia appendere perpendicolari al pavimento e il busto.Questa è la vostra posizione di partenza.
  3. Pur mantenendo fermo il busto, sollevare il bilanciere come si respira fuori, tenendo i gomiti vicino al corpo e non fare alcuna forza con l'avambraccio altro che tenere i pesi. In prima posizione contratta, stringere i muscoli della schiena e tenere premuto per un secondo.
  4. Abbassare lentamente il peso di nuovo alla posizione di partenza durante l'inspirazione.
  5. Ripetere l'operazione per la quantità raccomandata di ripetizioni.
Attenzione:
  • Questo esercizio non è raccomandato per le persone con problemi alla schiena. A Low Pulley Row è una scelta migliore per le persone con problemi alla schiena.
  • Inoltre, proprio come con il ginocchio piegato morto-lift, se avete una schiena sana, garantire perfetta forma e non slouch la schiena in avanti come questa lesione può causare indietro.
  • Siate prudenti e con il peso utilizzato; in caso di dubbio, utilizzare meno peso, piuttosto che altro.
Muscle principale: Middle Indietro
  1. Stare in piedi mentre si tiene un bilanciere con una presa supina (palmi rivolti verso l'alto).
  2. Piegate le ginocchia leggermente e portare il busto in avanti, piegando in vita, pur mantenendo la schiena dritta fino a quando non è quasi parallela al pavimento. Suggerimento: Assicurarsi di mantenere la testa alta. Il bilanciere dovrebbe appendere direttamente di fronte a voi come le braccia appendere perpendicolari al pavimento e il busto.Questa è la vostra posizione di partenza.
  3. Pur mantenendo fermo il busto, sollevare il bilanciere come si respira fuori, tenendo i gomiti vicino al corpo e non fare alcuna forza con l'avambraccio altro che tenere i pesi. In prima posizione contratta, stringere i muscoli della schiena e tenere premuto per un secondo.
  4. Abbassare lentamente il peso di nuovo alla posizione di partenza durante l'inspirazione.
  5. Ripetere l'operazione per la quantità raccomandata di ripetizioni.
Attenzione:
  • Questo esercizio non è raccomandato per le persone con problemi alla schiena. A Low Pulley Row è una scelta migliore per le persone con problemi alla schiena.
  • Inoltre, proprio come con il ginocchio piegato morto-lift, se avete una schiena sana, garantire perfetta forma e non slouch la schiena in avanti come questa lesione può causare indietro.
  • Siate prudenti e con il peso utilizzato; in caso di dubbio, utilizzare meno peso, piuttosto che altro.
Muscle principale: Middle Indietro
  1. Iniziare ogni ripetizione con il bilanciere morti sul terreno. Prendete una presa di media pronato sulla barra proprio di fronte a voi. Il busto deve essere parallelo al terreno con la parte bassa della schiena arcuata e le ginocchia piegate in parte.
  2. Iniziare con le spalle lunghe e la colonna vertebrale toracica parzialmente flesse. La colonna vertebrale cervicale dovrebbe essere neutrale. Questa sarà la posizione di partenza.
  3. Avviare il tiro, estendendo la colonna vertebrale toracica, come si flettere il gomito, cercando di tirare il peso nel vostro addome più rapidamente possibile. Focus su spremitura le spalle indietro come si esegue il movimento ritraendo le scapole. Non ci dovrebbe essere alcun movimento sui fianchi o ginocchia e tecnica rigorosa dovrebbe essere utilizzato.
  4. Riportare il peso a terra tra le ripetizioni.

  1. Posizionare un bar in una mina o in modo sicuro ancoraggio in un angolo. Caricare il bar per un peso appropriato.
  2. Alzare la barra da terra, prendendolo per le spalle con una o entrambe le mani. Adottare una posizione larga. Questa sarà la posizione di partenza.
  3. Eseguire il movimento estendendo il gomito, premendo il peso fino.Spostare esplosivo, estendendo le anche e le ginocchia completamente per la produzione di forza massima.
  4. Tornare alla posizione di partenza.

venerdì 11 dicembre 2015

I grassi saturi e quelli insaturi si differenziano per la composizione della loro molecola. Struttura chimica degli acidi grassi e dei trigliceridi. Composizione in acidi grassi degli oli vegetali.

La Taurina è un aminoacido utilizzato spesso negli integratori per scopi stimolanti. Ma è veramente questa la sua funzione? Proprietà, effetti dell'aminoacido L-Taurina
La Tiroide é una ghiandola che si trova alla base del collo, e deve essere considerata il motore principale del nostro metabolismo: una profonda analisi delle problematiche metaboliche legate a questa potente ghiandola
TROVA IL TUO LIBERO
FITNESS PLAN!
Progettato da migliori allenatori, atleti, ed esperti del settore di tutto il mondo per aiutarvi a ottenere i migliori risultati possibili.
Booster test
Progettato per supportare testosterone libero ed estradiolo Balance *
Olio di pesce
Coated agrumi aromatizzato Olio di pesce per il supporto di cuore, cervello, visione, e la salute delle articolazioni *

mercoledì 9 dicembre 2015

Come si crea una dieta per la definizione?
Stesso discorso per la massa muscolare, ma invece di aggiungere le 300 calorie bisogna sottrarle dalla nostra normocalorica.
Come si aumenta la massa muscolare?

Per aumentare la massa muscolare bisognerebbe prima creare una corretta alimentazione ipercalorica con 300 calorie in più dalla nostra normocalorica inserendo tutti i macronutrienti ovvero carboidrati, proteine e grassi, fare sei o sette pasti al giorno e allenarsi constantemente.
Quando ci si iscrive in palestra la prima volta è sempre un caos, andiamo a leggere in giro per il web, chiediamo informazioni, ma il più delle volte si crea solo confusione nella nostra testa, bisogna eseguire le superserie?, è giusto eseguire lo squat?, bisogna fare prima la fase di massa o di forza? tutte queste informazioni sono fondamentali per iniziare ad allenarsi correttamente, ma se non si hanno le risposte allora sarà solo un gran casino. Quindi in questo articolo ho deciso di rispondere ad alcune domande frequenti del mondo fitness e bodybuilding.
Quando si entra la prima volta nel mondo del bodybuilding è sempre un caos, andiamo a leggere in giro per il web, chiediamo informazioni, ma il più delle volte si crea solo confusione nella nostra testa, bisogna eseguire le superserie?, è giusto eseguire lo squat?, bisogna fare prima la fase di massa o di forza? tutte queste informazioni sono fondamentali per iniziare ad allenarsi correttamente, ma se non si hanno le risposte allora sarà solo un gran casino. Quindi in questo articolo ho deciso di rispondere ad alcune domande frequenti del mondo fitness e bodybuilding.

martedì 8 dicembre 2015

lunedì 7 dicembre 2015

It is time for Greek gods to move aside because one look at Thakur Anoop Singh will tell you just how discipline and dedication can sculpt the human body. A former pilot who was forced to ground himself after the 2008 global recession, Anoop won the gold medal in the recently held world bodybuilding meet in Bangkok.
While Indians are not usually known to have the physique to match their international counterparts in such competitions, Anoop not just matched but bettered the field of competition. At 6 feet, he finished first among 70 athletes from as many as 43 different countries taking part in the event.
While a fantastic achievement in itself, Anoop has touched several highs in the highly competitive world of bodybuilding. He finished third at the Mr Asia event recently. In Bangkok though, he managed the gold in the “fitness physique” category of the seventh WBPF World Bodybuilding and Physique Championships. That he had promised to win the medal before even leaving for Thailand shows just how confident he was in his preparation – one that requires unimaginable commitment.
di ct
pubblicato sabato 14 novembre 2015 alle 09:18

Cronaca | Body building. San Marino Pro: oggi e domani torna 'Mister Olympia'


SAN MARINO. Fuori i muscoli. Da oggi a domani (14-15 novembre 2015) seconda edizione per San Marino Pro, unico evento professionistico nel territorio italo-sammarinese. "Mr. Olympia" ospiterà i più grandi protagonisti del noto evento americano per gli amatori del Body Building a livelli professionistico. L'evento si terrà al BEST WESTERN PALACE HOTEL di Serravalle (RSM) e promotrici dello stesso sono la V Power (azienda di integratori e abbigliamento sportivi), e la  FSBB (Federazione Sammarinese Bodybuilding). Montepremi di $ 46.000. 
Le categorie proposte saranno: Open Men’s Bodybuilding, Men Physique, Bikini e Women’s Figure. Quest’anno alla gara Pro si aggiungerà il Gran Prix Titano (Gara Dilettanti) i cui vincitori saranno qualificati per il Mr. Olympia Amateur 2016. Durante il San Marino Pro spazio ad una expo con espositori, stand, visitatori; ai Seminari con Campioni Professionisti che si alterneranno nelle giornate di sabato 14  e domenica 15 dalle 9,30 alle 13,30. Il Promoter dei Seminari è Gian Enrico Pica, l’organizzazione sarà curata da V-Power e da AISS Istruttori Sportivi
MINWORTH (REGNO UNITO). Pesa 140 chili e mangia ogni ora. Lui èMartyn Ford, un vero e proprio "gigante" di 33 anni, che vanta ben 81 mila follower su Instagram. Un uomo di grossa stazza che - secondo quanto lui stesso racconta - quando cammina in strada spaventa tutti.
Un vero e proprio appassionato di body building lui, che vive a Minworth nel West Midlands inglese. Prima di intraprendere la strada verso questa disciplina, pesava la metà: "solo" 70 chili. Oggi, per mantenere il suo nuovo peso (140 chili), spende 250 sterline a settimana di solo cibo.

venerdì 4 dicembre 2015

USO:
Assumere 2 capsule alla mattina a stomaco vuoto con acqua. Prendere ancora 2 capsule prima del pranzo. Per stimare la toleranza, prendere 1 compressa al giorno per i primi 7 giorni. Per aumentare l'esplosivita, prendere 2 capsule prima dell'allenamento. Bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno. Non prendere piu di 4 capsule al giorno.
CAPACITA:
100 capsule
DOSI PER CONFEZIONE:
25
DOSE:
4 capsule
Te verde
500mg
Polvere dell'arancio amaro
420mg
Caffeina
225mg
Peperoncino di Caienna
200mg
Fenilalanina
25mg
Caffe verde
10mg
ALTRI INGREDIENTI:
Magnesio stearato, gelatina (acqua filtrata, coloranti E133, E102, E129), 

Grenade Thermo Detonator (100 capsule)

Grenade

Grenade Thermo Detonator (100 capsule)

Prezzo di listino: € 59,99
Prezzo speciale: € 32,99

Altre viste

-45%

giovedì 3 dicembre 2015

  • Il body building è uno sport che presenta molte sfide e non tutti i principianti riescono a superarle. In effetti, il 90% di chi inizia questo sport non riesce a ottenere il suo obiettivo, perché non ha il sostegno e le motivazioni che servono.
  • Solo il 10% dei principianti riescono a ottenere i propri obiettivi. Un culturista senza alcun aiuto non riesce quasi mai a fare strada. Naturalmente potrebbe pagare un personal trainer, ma non tutti hanno questa disponibilità economica. Ecco perché un compagno di allenamento è così importante. In particolare per i culturisti principianti.
  • Trova un amico che condivida la tua passione o trova un compagno in palestra. Cerca un compagno che ti supporti e ti dia le motivazioni che ti servono per raggiungere il tuo obiettivo.
Trova una palestra.
  • Dovrai trovare una palestra nel tuo quartiere, magari da raggiungere a piedi, per non avere scuse per non andare, e con l'ambiente giusto, che ti permetta di concentrarti e ottenere i risultati migliori.
  • Chiediti cos'è meglio per te. Se sei un culturista principiante, allenati in una palestra con personal trainer e culturisti esperti che possono aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo.
Il body building è uno degli sport migliori e più antichi del mondo. Ti permette di rimanere in salute e in forma, ti dà molta sicurezza ed è adatto a tutte le persone, dai 20 ai 50 anni, uomini e donne. Tutti possono provare gli allenamenti di base del body building per dimagrire, aumentare la massa muscolare o mettersi in forma. Potresti accorgerti però che si tratta di uno sport molto difficile; non è possibile andare un giorno in palestra e svegliarti il giorno dopo come Schwarzenegger. 

martedì 1 dicembre 2015


Le molecole di acidi grassi possono, avere catene lunghe (da 14 atomi o più) o corte (meno di 14 atomi) e dunque, essere denominati "Insaturi" o "Saturi", a seconda del livello di saturazione dei legami con l'idrogeno.
Gli acidi grassi saturi come ad esempio l'acido stearico, l'acido butirrico e l'acido palmitico, hanno legami chimici semplici e risultano più stabili al calore e all'ossidazione. Nella loro struttura contengono tutti i legami saturatati con idrogeno. Sono contenuti nei grassi animali (burro, lardo, carne ecc.).
Gli acidi grassi insaturi come l'acido oleico, l'acido linoleico, l'acidolinolenico, e l'acido arachidonico, possono avere uno (monoinsaturi) o più (polinsaturi) "doppi legami" e risultano più facilmente digeribili e assorbibili che non gli acidi grassi saturi, sono però più soggetti all'ossidazione. Nella loro struttura hanno 2 o più legami non saturati dall'idrogeno. Si trovano negli alimenti vegetali (oli di oliva e di semi, nocciole, arachidi ecc.)
Alcuni acidi grassi sono detti "essenziali" perchè al pari degli aminoacidi essenziali, non possono venire sintetizzati dall'organismo e debbono dunque essere introdotti con l'alimentazione. Tra gli acidi grassi ve ne sono 3 che vengono definiti essenziali (acido linoleico , acido linolenico e acidoarachidonico ).
Nell'organismo si distinguono due classi di acidi grassi quelli della serieOmega-3 e quelli della serie Omega-6.

Il Dr. Sears suggerisce di utilizzare prevalentemente "i carboidrati favorevoli", che significa soprattutto la frutta e la verdura. Questi carboidrati sono suggeriti perché hanno un indice glicemico basso, e ciò significa che entrando lentamente nella circolazione sanguigna contribuiscono a mantenere bassi e costanti i livelli di insulina, impedendo così i processi di immagazzinamento sotto forma di grasso corporeo.
L'insulina è un ormone che è secreto dal pancreas ed entra nella circolazione sanguigna per mantenere regolari i livelli di zucchero (glucosio) nel sangue. Se mangiate alimenti che contengono un alto indice glicemico indurrete gli zuccheri ad entrare rapidamente nella circolazione sanguigna e ciò a sua volta induce il pancreas a reagire con la secrezione di elevate quantità di insulina allo scopo di riportare i livelli di glucosio (zucchero) alla normalità. Quando l'insulina è secreta, gli zuccheri che vengono estratti della circolazione sanguigna possono facilmente essere immagazzinati come grasso per uso futuro. Gli zuccheri sono usati anche dal cervello, tuttavia se presi nei grandi quantità, l'insulina li estrrà dal sangue prima che il cervello li possa usare. Ecco perchè mangiare grandi quantitativi di zucchero (alimenti con alto indice glicemico) causerà ciò è conosciuto come "innalzamento degli zuccheri", i cui sintomi sono l'affaticamento, la pigrizia e a volte anche il mal di testa.

Le informazioni che potrai leggere di seguito ti consentiranno di capire ed approfondire il concetto, concepito dal Dr. Sears, relativo alla Dieta a Zona. Il Dr. Barry Sears ha sviluppato un sistema dietetico ed una tecnica che controlla gli eicosanoidi. Gli eicosanoidi sono ormoni molto importanti, che svolgono la funzione di messaggeri biochimici. Gli eicosanoidi controllano praticamente ogni aspetto della fisiologia umana, e i loro livelli possono essere determinati o dall'assunzione di particolari farmaci o dalla dieta, e da ciò che ingeriamo quotidianamente.
Gli eicosanoidi possono per semplicità essere distinti in "buoni" o "cattivi" a seconda delle conseguenze che producono. La funzione degli eicosanoidiè quella di agire da messaggeri biochimici; in pratica accade che ogni cellula del nostro corpo è in grado di produrli e alla loro presenza si attivano o meno determinate funzioni cellulari.
Gli eicosanoidi controllano quindi ogni aspetto della fisiologia umana compresi gli ormoni testosterone, insulina e ormone della crescita.
L'obiettivo della dieta di zona è strutturare una situazione alimentare ideale, tale da promuovere la produzione di eicosanoidi buoni e reprimere quella di eicosanoidi cattivi, con il risultato di migliorare molte funzioni del nostro organismo. Tra le conseguenze più attese vi è la regolazione dell'ormoneinsulina capace di modulare la presenza degli zuccheri nel sangue e dunque la produzione di eicosanoidi cattivi che deriva dalle situazioni iperglicemiche (molto zucchero nel sangue).
La chiave per capire la dieta di zona è ragionare ormonalmente e non caloricamente. Ciò significa che l'effetto ormonale di una caloria di carboidrati e differente dall'effetto ormonale di una caloria di proteine o da una caloria di grasso. È l' interazione complessa di queste risposte ormonali che gestisce la nostra fisiologia umana.
Spesso la dieta di zona viene descritta come una dieta avente il 40% delle calorie derivante dai carboidrati, il 30% dalle proteine e il 30% dai grassi. Questo modo di descrivere e comprendere la dieta a zona è sbagliato! La dieta di zona non ha niente a che fare con le percentuali delle calorie.Riguarda invece la quantità assoluta di proteine che mangiate e quindi i carboidrati ed i grassi richiesti ad ogni pasto per ottenere la corretta risposta ormonale (produzione di eicosaoidi buoni).
La vostra dieta è ormonalmente corretta? Se state perdendo il grasso corporeo eccedente, se mantenete elevati livelli di concentrazione durante tutto il giorno, e se siete raramente affamati, potete dire che la vostra dieta è ormonalmente corretta!
L'ammontare di ciascun macronutriente è conforme alla percentuale di massa grassa dell'individuo e al livello di attività fisica svolta. "La Dieta di Zona " non soltanto è un modo efficace per perdere peso e rimanere in salute, ma è anche un metodo sicuro, di lunga durata, e di pratica applicazione.
Quando gli alimenti sono assunti nelle percentuali 40/30/30 il vostro corpo migliorerà le sue capacità lipolitiche. Determinando il livello di grasso corporeo e di attività, è possibile impostare la Dieta in Zona stabilendola quantità di proteine di cui si necessita. Questo fattore è ciò che nella dieta mantiene e promuove la massa magra del muscolo. Una volta determianto il fabbisogno proteico si possono calcolare le quantità dei carboidrati (prevalentemente frutta e verdura) e dei grassi (non saturi) tali da consentire la proporzione 40/30/30.
Dopo una introduzione iniziale, esporrò il metodo adottabile per il calcolo e l'impostazione di una dieta a zona, avente come obiettivo quello stabilito originariamente dal Dr. Sears, ossia il controllo ormonale, utilizzabile dal bodybuilder per perdere grasso corporeo. La dieta a zona, così come è stata concepita da Sears, consente di perdere grasso. Lo scopo secondo Sears è quello di riuscire a modulare i livelli di insulina così che il corpo sia messo nelle migliori condizioni per usare il grasso come combustibile.